INGREDIENTI
300g di riso per risotti
150g di fragole
1 scalogno
prosecco
brodo vegetale
parmigiano reggiano
burro
sale e pepe
PREPARAZIONE
Tritate finemente lo scalogno e rosolatelo a fuoco basso in una casseruola con 30g di burro, unite il riso e tostatelo alzando la fiamma per un paio di minuti; aggiungete un bicchiere di prosecco e fatelo evaporare.
Versate due mestoli di brodo bollente e mescolate; quando sarà evaporato, aggiungete un mestolo di brodo alla volta, fino alla cottura del riso. Nel frattempo preparate le fragole, lavandole ed asciugandole.
Frullate metà fragole aggiungendo 2 cucchiai di brodo e le rimanenti tagliatele a pezzetti.
Quando il riso è pronto regolate di sale e di pepe e spegnete. Unite 20g di burro, le fragole frullate, parmigiano reggiano e le rimanenti fragole a pezzetti, mescolate lasciando insaporire e servite.
...Quel tocco in più...
Abbinate il risotto alle fragole con la glassa all'aceto balsamico TOSCHI
Ciao Magica Zucca risotto raffinato gradisco anche il tocco di aceto balsamico! Buona domenica, ti aspetto sul nostro blog
RispondiEliminaOoooooh.... Gnam!;) Fresco e decisamente di classe. Un primo squisito, e tu, hai saputo renderlo incantevole su quel piatto. ;)
RispondiEliminaBuona serata
Nelly
un bel e buon risotto complimenti
RispondiEliminasemplicemente delizioso e anche ben presentato. Ciao.
RispondiEliminaCara Magica Zucca eccomi che ritorno passare per un saluto, passato il mio difficile momento ora spero che piano piano passi queste 6-8 settimane e che poi possa fare le mie abituali passeggiate, buona questo risotto.
RispondiEliminaBuona settimana cara amica, un abbraccio forte forte.
Tomaso
noto che siamo in sintonia....un salutone
RispondiEliminaFoarte bine arata,imi place.Pupici!
RispondiEliminagram!
RispondiElimina