property='og:url'/> Bucatini all'amatriciana
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

lunedì 18 giugno 2012

Bucatini all'amatriciana


INGREDIENTI:

400g di bucatini
100g di pancetta affumicata (o guanciale)
1 cipolla
2 peperoncini piccanti 
pecorino
olio extra vergine d'oliva
burro
1 lattina di polpa di pomodoro


PREPARAZIONE

Sbucciate la cipolla e affettatela al velo,tagliate la pancetta affumicata a dadini.Mettete i due ingredienti in una padella con 30g di burro e due cucchiai di olio, aggiungete la 1/2 bustina di  bustina di Ariosto per sughi  e fate soffriggere dolcemente finchè la cipolla sara' appassita e la pancetta tostata;unite quindi la polpa di pomodoro.Aggiungete i peperoncini e cuocete il sugo a fuoco moderato per 20 minuti. Intanto lessate la pasta in una pentola di acqua bollente salata. Scolatela al dente,rovesciatela nella padella del sugo, unite due manciate di pecorino, spadellate il tutto per qualche istante e servite caldo.



Il mio aiuto in cucina:

7 commenti:

  1. una pasta a dir poco invitante, buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Cara Magica zucca solo il nome mette appetito, poi la foto fa il resto...
    Voglio informarti che da me c è un premio per tutti che dono hai miei amici e amiche che con simpatia e amicizia mi seguono sempre, questo premio lo ho fatto prima di fare la terza prova al mio martoriato piede.
    Buona settimana cara amica, con il mio forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Oddio queste foto sono da sentirsi male!!!! che buonaaaaa
    Ciao, Chiara

    RispondiElimina
  4. Quanto mi mancano! E non posso nemmeno cucinarli visto che il pecorino e il guanciale in Australia non sono assolutamente gli stessi!!!
    Ti porto via la ricetta della torta della nonna che è la mia preferita!!
    Ritornerò a farti visita più che volentieri!
    A presto:)

    RispondiElimina
  5. O mamma da quanto tempo non mangio un bel piatto di amatriciana....che voglia!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...