property='og:url'/> Crespelle al salmone
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

martedì 24 gennaio 2012

Crespelle al salmone





INGREDIENTI

Per le crespelle:


100g di farina
2 uova
1 bicchiere e 1/2 di latte
20g di burro
sale


Per la farcitura:


1 scalogno
600g di filetto di salmone fresco (tagliato a cubetti)
prezzemolo
sale, pepe
Gran cucina al salmone CODAP




PREPARAZIONE

Per le crespelle

In una terrina amalgamate la farina con le uova, salate e diluite con il latte.
Prendete una padella antiaderente, scaldatela, ungetela con poco burro, quindi versatevi una piccola quantità d'impasto, muovendo in modo da coprire tutto il fondo; cuocere da ambedue le parti.
Procedete sino a esaurimento del composto.

Per la farcitura

Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere in una padella, aggiungete il salmone e fatelo rosolare da tutte le parti, salate (poco), pepate. Quando il salmone sarà molto morbido, sminuzzatelo con l'aiuto di un cucchiaio di legno.
Aggiungete metà della GRAN CUCINA AL SALMONE CODAP, spolverizzate con il prezzemolo e farcite una ad una le crespelle preparate in precedenza.

Disponete le crespelle in una teglia imburrata, copritele con la restante GRAN CUCINA AL SALMONE CODAP  e cuocetele in forno caldo a 180° per 15 minuti.





Il mio aiuto in cucina:


17 commenti:

  1. Buonissime, adoro sia le crespelle che il salmone. Domenica ho preparato un timballi di crespelle proprio con salmone e funghi. Le tue mi piacciono proprio! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che le crespelle sono proprio la mia passione...poi con il salmone non deludono mai!
    Un bacione e buona giornata, GG

    RispondiElimina
  3. Sai che con il salmone non ho mai mangiato le crespelle ?? Idea da sperimentare. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Una vera delizia... mi stanno mettendo fame!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Le crespelle sono la mia passione cara magica zucca,
    scappo in fretta oggi è la nostra festa.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bella ricetta, non ho mai provato a farcire le crespelle con il salmone, provvederò presto!!

    RispondiElimina
  7. Buonissime queste crespelle .. non le ho mai fatte col salmone e mi piace l'ideaaa

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il delizioso blog e le meravigliose ricette.Mi unisco al tuo blog

    RispondiElimina
  10. col salmone fresco le preferisco all'affumicato, buonissime!

    RispondiElimina
  11. buonissime sei una delle mie scelte per il premio the versatile blogger ciao

    RispondiElimina
  12. oh, buono il salmone!!! le ho fatte anch'io così qualche volta, ottime :-) qualche volta ci aggiungo delle zucchine saltate al ripieno...slurp :-)

    RispondiElimina
  13. davvero deliosi!!! gnam!! passa a trovarci, abbiamo un premio per te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...