property='og:url'/> Filetto di manzo al pepe verde - Fillet of beef with green pepper
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

giovedì 21 luglio 2011

Filetto di manzo al pepe verde - Fillet of beef with green pepper

  Pregiato e cosi tenero da sciogliersi in bocca, è un secondo ricercato e veloce. Con cognac e pepe verde è un classico che sempre gradisco.



INGREDIENTI
Per 4 Persone

4 fette di filetto di manzo da 150g
40g di burro
2 cucchiai di pepe verde in salamoia
cognac
1dl di panna
sale






PREPARAZIONE

Legate le fette di filetto con un giro di spago per tenerle in forma durante la cottura

Sciogliere il burro in una padella antiaderente, rosolarvi i filetti 5minuti per parte


Toglieteli dalla padella, salateli e teneteli in caldo.
Mettete 3 cucchiai di cognac nel fondo di cottura e infiammatelo; quando la fiamma sarà spenta unite il pepe e la panna e fate addensare la salsa a fuoco vivo, mescolando continuamente



Mettete di nuovo i filetti nella padella, scaldateli per qualche istante e servite subito.








INGREDIENTS
For 4 People

4 slices of beef fillet 150g
40g butter
2 tablespoons green peppercorns in brine
cognac
1dl cream
salt






PREPARATION
Tie the tenderloin slices with a bit of twine to keep them in shape during cooking

Melt the butter in a nonstick skillet, brown the fillets on each side 5minutes

Remove them from the pan, add salt and keep warm.
Put 3 tablespoons of brandy into the cooking and infiammatelo, when the flame is turned off, add the pepper and the cream and let thicken the sauce over high heat, stirring constantly

Put the fillets back into the pan, heat it briefly and serve immediately.

34 commenti:

  1. questo è proprio una bontà, lo mangio spesso ma non l'ho mai preparato, ora con la tua ricetta potrò farlo. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Beh che dire... intanto grazie per la visita! Non posso che ricambiare il favore dopo aver sbirciato per il tuo blog! A prestissssssssssimo! sm@ck

    RispondiElimina
  3. meraviglioso questo filetto!!! complimenti :)

    RispondiElimina
  4. sembra così facile da preparare (sono più brava a mangiare :D). Vorrà dire che mi cimenterò. Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  5. Non cucino spesso la carne (a dire il vero quasi mai), ma il tuo filetto mi mette una tale acquolina in bocca ...che lo mangerei anche a quest'ora del pomeriggio ;-) Brava!
    Ciao, alla prossima

    RispondiElimina
  6. non lo mangio da tantissimo tempo. Era la mia ricetta fissa da sposata :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Grazie di essere passata da me e grazie dei complimenti, sto cercando di fare del mio meglio con il blog :) Complimenti anche per il tuo,tornerò sicuramente a trovarti :) buona serata!

    RispondiElimina
  8. Wow grande, stavo pensando di farlo giusto questa sera, mi hai letto nella memoria

    RispondiElimina
  9. ciao zucca,
    ricambio la visita e scopro anche io un blog strepitoso complimentiiii e grazie mille per il tuo messag!
    alla prossima ricetta baci la

    RispondiElimina
  10. ciao e grazie per essere passata, anche qui è veramente molto bello :) anche io mi sono aggiunta ai tuoi followers...così ci si becca più spesso:)
    Un abbraccio! Conosci la nuova home page deio blog Giallo Zafferano? E' veramente fantastica e da un'unica home puoi tenere sott'occhio tutti i blog della nostra piattaforma, ti lascio il link così può farti piacere venire a dare un'occhiata :)
    Home page dei blog di Giallo Zafferano

    RispondiElimina
  11. è uno dei miei piatti preferiti ! Non ti spiace vero se ti seguo ? ;)

    RispondiElimina
  12. questo piatto saporito mi piace un sacco...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  13. Mamma miaaaaaaaaaa...mi inviti a cena ??? Ottmi, davvero ottimi!

    RispondiElimina
  14. Greepepper sauce and steak are marriage made in heaven.Great stuff:)
    p.s Have you got my mail?

    RispondiElimina
  15. Dev essere buonissimo!Brava,carina!Un bacio da Grecia!

    RispondiElimina
  16. davvero eccezionale questo filetto con quel sughino e spettacolare...
    by da lia

    RispondiElimina
  17. Perfetto... ti è venuto perfetto, brava!
    Ricetta classica ma non facile come sembra.

    RispondiElimina
  18. Ciao, piacere di conoscerti, c'è grande allegria nel tuo blog, è un piacere passare da te, mi unisco volentieri ai tuoi followers.
    a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao! Grazie per la visita al nostro blog, siamo passate subito a ricambiare ;)
    Buonissima questa salasa per accompagnare la carne! delicata e ricercata!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. anche io che non mangio praticamente mai carne, e men che meno carne rossa, lo trovo un piatto squisito!
    mi segno la ricetta, perchè a casa non ho mai provato a farlo!
    complimenti!

    RispondiElimina
  21. Ciao che carino il tuo blog! ti seguirò con piacere... e questo filetto di manzo poi...slurp

    RispondiElimina
  22. Ciao Zucca, eccomi grazie per esserti iscritta al mio blog, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo molto bello e goloso, bellissimo questo filetto, adoro la carne, ciao buona serata baci rosa.)buon week end

    RispondiElimina
  23. Ciao! Grazie per la visita che ricambio volentierissimo, mi sono aggiunta anche io ai tuoi followers...vado a dare una sbirciatina in giro, ciao a presto e...buon fine settimana

    RispondiElimina
  24. ciao! ti ho risp di seguito al tuo commento nel mio blog e ora sono venuta a curiosare qui! davvero buonissimo questo filetto! Mi piace tantissimo la carne con il pepe verde! un saluto

    RispondiElimina
  25. Complimenti, il filetto è strepitoso e la salsina davvero invitante. Grazie per la visita, mi ha fatto molto piacere. Divento subito tua sostenitrice in modo da non perdere mai di vista il tuo splendido blog. A presto e buona serata

    RispondiElimina
  26. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie mille per il tuo commento che mi ha riempita di orgoglio. Allora ci si rivede presto!

    RispondiElimina
  27. Grazie per essere passata da me, sono davvero felice di ricambiare la visita... qui ho trovato tante ricette appetitose e interessanti e moltasimpatia... A presto cara. Deborah

    RispondiElimina
  28. Squisita salsa ho amato bistecca con un tocco di brandy, un piatto smussato, grande abbraccio.

    RispondiElimina
  29. Ciao cara..grazie mille per la visita e per esserti unita ai miei lettori...sei davvero gentile..in realtà ti seguo già da un po'...prendo il tuo banner subito subito...bacioni a presto cara!

    RispondiElimina
  30. ank'io ho inserito il tuo banner...molto carino...e molto di piu' lo e' il tuo blog!!!grazie e a presto!!!

    RispondiElimina
  31. Uao! è proprio vero che spesso le cose più semplici e veloci da preparare sono anche le più buone!! :-)

    RispondiElimina
  32. Mamma mia ...che buono.....è il mio secondo preferito....
    Ma quanto sei brava....
    bacio perle

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...