property='og:url'/> Peperoni ripieni di riso e salsiccia - Peppers stuffed with rice and sausage
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

lunedì 25 luglio 2011

Peperoni ripieni di riso e salsiccia - Peppers stuffed with rice and sausage

INGREDIENTI
Per 4 Persone

4 peperoni grossi
150g di riso lessato
polpa di pomodoro
100g di salsiccia
Parmigiano grattugiato
olio
sale
pepe








PREPARAZIONE

Pulite i peperoni e vuotateli dai semi e dalle costole dure senza romperli, togliendo la calottina.
Ammorbidite e condite il riso lessato, tenuto indietro di cottura con un po' di olio d'oliva, la salsiccia sminuzzata, la polpa di pomodoro; regolate di sale e pepe, a vostro gusto.
Riempite i peperoni con il composto, e terminate spolverizzando con abbondante parmigiano grattugiato. Disponeteli ben accostata in una pirofila rivestita di carta da forno aggiungendo un po' d'olio, versate sul fondo un po' d'acqua; innaffiate d'olio ogni peperone e il suo ripieno.
Cuocete in forno per 20min (abbondanti) a 180°

Ti piace????



ENGLISH VERSION 

INGREDIENTS
For 4 People
 
4 large bell peppers
150g boiled rice
tomato pulp
100g sausage
grated parmesan cheese
oil
salt
pepper







PREPARATION

Empty it and clean the peppers from the seeds and ribs from hard without breaking them, removing the cap.
Softened and seasoned boiled rice, kept firing back with a little 'of olive oil, chopped sausage, chopped tomatoes, season with salt and pepper to your taste.
Fill the peppers with the mixture, and sprinkle with parmesan cheese finished. Arrange in a baking dish well turn covered with baking paper by adding a little  oil, pour a little on the bottom' of water, watering every pepper oil and its filling.
Bake in oven for 20 minutes (abundant) to 180 °


44 commenti:

  1. mi piace moltícimo!
    Adoro pimentos recheados.
    In our blog we have a recipe too. I loved the photo!
    thanks for having the English version of the preparation. It helps a lot, although I understand a little Italian.
    kisses
    Patrícia

    RispondiElimina
  2. mi piace molto ! i peperoni sono decisamente ottimi ed il ripieno non scherza neanche ! Passa una buona giornata , spero che da te il tempo sia migliore di quello che c'è dalle mie parti :-)

    RispondiElimina
  3. Mmmm, my husband adores stuffed bell peppers. We're actually having them for dinner tomorrow night. :)

    RispondiElimina
  4. gustosissimi!!!!!!! che fame mi è venuta!!! ;)

    RispondiElimina
  5. siiiiii, mi piace....te lo scrivo qui, perchè non sono su fb!!!! buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, mio suocero ce li ha promessi per giovedì, lui li fa un po diversi da i tuoi, ma quasi quasi gli faccio vedere anche la tu ricetta, tanto per variare. Buona giornata ciao

    RispondiElimina
  7. io mangerei sempre peperoni, ripieni o vuoti, e questi sono stupendi...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. a me piace moltissimo la verdura ripiena, la tua ricetta è buonissima!

    RispondiElimina
  9. Gustosissimi e anche belli da vedere

    RispondiElimina
  10. Hello dear!
    First of all thank you for dropping by my blog,
    I love your blog, these pepperoni looks scrumptious. Happy to follow you back dear!!!!

    RispondiElimina
  11. questi peperoni li adoro e poi sono un bel guscio differente da usare per il riso al posto dei soliti pomodori. Bacione

    RispondiElimina
  12. io amo i peperoni questa ricetta è golosissima ,ciao

    RispondiElimina
  13. Que ricos los pimientos!!! Besinos.

    RispondiElimina
  14. thanks for visiting u have wonderful space i am happy to follow u
    stuffed capcicum has rare stuffinf looking tempting
    keep visiting

    RispondiElimina
  15. i like this food very much.it was my favorite food in my childhood and i still love it.

    RispondiElimina
  16. Mi piace che tu ricordi i piatti della tradizione.
    Grazie per la visita.

    RispondiElimina
  17. Ah dimenticavo, ti ho messo nel mio blog roll

    RispondiElimina
  18. Grazie per la visita dandomi la possibilità di conoscerti! Mi piace il tuo blog...strapieno di ricette. Ci vediamo....spero presto! Un bacio

    RispondiElimina
  19. ciao,e grazie a te x essere passata da me...così ti ho trovato anch'io!!mi piace un sacco il tuo blog!!!sei proprio in gamba!!adoro gli aromi...le ricette americane o etniche in genere...e dando una sbirciatina ho visto che è il posto giusto...passerò spesso e...contraccambio il follower...a presto,Marika
    P.S. ma quant'è forte il tacchino...e tutta questa paglia..molto...country!

    RispondiElimina
  20. A me piace parecchio....quindi mi segno la tua ricettina e la proverò sicuramente....bacini la stefy

    RispondiElimina
  21. Köszönöm, hogy meglátogattad a blogomat. Nagyon tetszik a te blogod is és remek ételeket főzöl, ahogy ezt a paprikát is.

    RispondiElimina
  22. i peperoni ripieni sono tra i miei piatti preferiti estivi, li mangio anche freddi perché hanno più sapore :P
    ottimo il tuo ripieno, annoto per poi provare :)

    RispondiElimina
  23. Ciao e bentrovata! Questa ricetta è fantastica e ti ringrazio per essere passata da me a presentarti. Ho qualche problema a salvare gli html nei gadget ma appena risolvo riprovo a inserire il tuo bel banner.
    A presto e passa da me quando vuoi :)

    RispondiElimina
  24. i peperoni sanno proprio d'estate! simpatico e genuino il tuo blog, ci vediamo presto! :))
    ciao
    Valeria e Giuseppe

    RispondiElimina
  25. Magica love your blog and Im following you right now.
    Love yours peperoni I love italian food!
    If you like talk me in Italian when you stopping by at my blog! I understand! xgloria

    RispondiElimina
  26. Sono venuta subito a curiosare, e ho fatto bene...Adoro i peperoni, ripieno super goloso!

    RispondiElimina
  27. This looks so so delizioso!!!! Im very glad u stopped by :) Im a huge fan of italian cuisine!!! Have to have my pasta atleast once a week!! Now i know where to look for italian recipes :) HAppy to follow u too...U have a awesome collection of recipes here!!
    Prathima Rao
    Prats Corner

    RispondiElimina
  28. ...quando dicevo " tu non scherzi mica" mi riferivo alla quantità di belle ricette che hai pubblicato finora sul tuo blog, ma forse ho sbagliato a non specificare bene la cosa....

    ...e poi neanche io sono una fotografa! figurati...magari sapessi fotografare decentemente!!!

    ;-)

    ciao!
    spero di essermi chiarita.
    a presto
    :-)

    RispondiElimina
  29. Buongiorno e grazie mille per essere passata dal mio blog! sono subito corsa a vedere il tuo e adesso ti seguo anche io:)
    piacere di averti conosciuta!
    Barbara

    RispondiElimina
  30. Ma ciao! Che profumo d'estate questi peperoni, mi rubo la ricetta !!!! un
    bacione, Chiara

    RispondiElimina
  31. visto le temperature direi che accendere il forno per questi peperoni si addice molto ^_____^ ciauzzzzz

    RispondiElimina
  32. Tienes un blog muy interesante con recetas muy apetitosas.
    Gracias por visitar mi blog!
    Saludos desde Madrid

    RispondiElimina
  33. I stumbled here from Kaveri's blog. You have very nice space here and happy to follow you to learn Italian cuisine along with Indian cuisine.

    Cheers,
    Uma

    RispondiElimina
  34. Ciao MagicaZucca, grazie per essere passata da me ed esserti aggiunta ai miei follower...ora contraccambio la visita e mi aggiungo ai tuoi...ogni tanto passerò, anche se a me il tempo sfugge dalle dita in un soffio!

    RispondiElimina
  35. Ottimi i peperoni preparati così!! Adoro le verdure ripiene!

    RispondiElimina
  36. mmmmmmmmmmmm...ancora, mmmmmmmmmmm!!!

    Besos

    RispondiElimina
  37. stuffed peppers looks completely delicious!

    RispondiElimina
  38. Ottima variante ai soliti peperoni ripieni! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  39. sembra ottima. complimenti per il blog...mi unisco al volo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...