property='og:url'/> Filetto di merluzzo allo zenzero in sfoglia - Cod fillet in pastry with ginger
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

venerdì 29 luglio 2011

Filetto di merluzzo allo zenzero in sfoglia - Cod fillet in pastry with ginger

 

INGREDIENTI
Per 4 Persone

1 rotolo pasta sfoglia rotonda
4 filetti di merluzzo
pan grattato
zenzero in polvere
sale
sesamo








PREPARAZIONE

Srotolate la pasta sfoglia e dividetela in 4 spicchi

In un piatto mettete il pangrattato, lo zenzero in polvere e il sale, miscelando il tutto.
Aggiungete i filetti di merluzzo coprendoli con pan grattato insaporito assicurandosi di coprirli in maniera uniforme.


Prendete un triangolo di pasta sfoglia e adagiatevi il filetto, chiudetelo a fagottino; Procedete in egual modo con gli altri filetti.



Adagiate i fagottini sopra una teglia rivestita di carta forno, cospargendoli con i semi di sesamo.

Infornate a 200° per 20 minuti.

Servite Tiepido


ENGLISH VERSION

INGREDIENTS
For 4 People
 
1 roll puff pastry round
4 cod fillets
breadcrumbs
powdered ginger
salt
sesame
PREPARATION
 
Unroll the pastry and divide into 4 wedges
In a bowl put the bread crumbs, ginger powder and salt, mixing it all.
Add the cod fillets by covering them with seasoned bread crumbs making sure to cover them evenly.
Take a triangle of puff pastry and recline cod, close to dumpling, proceed in the same way with the other fillets.
Lay the dumplings on a baking sheet lined with parchment paper, sprinkle with sesame seeds.
Bake at 200 degrees for 20 minutes.
serve Warm

46 commenti:

  1. It seems fish posts are popular for Friday.I don't mind.I have traditionally fish and chips mostly on fridays.Yours here looks delicious..with home made tartar sauce some fresh lemon juice o yeah:)

    RispondiElimina
  2. Che belli! Sei riuscita a rendere fashion dei pezzetti di merluzzo. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Favolosi!!!:)) Adoro il merluzzo e questo tipo di cottura è bellissima nonché gustosissima!!

    RispondiElimina
  4. ..ma che sfiziosa questa ricetta!! Bravissima!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. che bella idea, perfetto anche per i bambini...te li scopiazzo ciao :)

    RispondiElimina
  6. un'idea sfiziosa,veloce e davvero buonissima!

    RispondiElimina
  7. Che splendida idea. Sei riuscita a "vestire a festa" e in modo deliziosamente goloso questi filettini di pesce :)

    RispondiElimina
  8. Da provare sicuramente..molto presto

    RispondiElimina
  9. Bella idea la proverò con mio marito, a lui non piace tanto il pesce (vediamo se abbocca).
    ciao

    RispondiElimina
  10. Una bella variazione sul tema merluzzo...io oggi filetto di branzino in crosta con fonduta di zola!
    Tu sei più saggia, tanto sapore, ma.....meno calorie!!

    Un saluto,

    Fabi

    RispondiElimina
  11. Bella questa versione, me la ricorderò la prx volta che lo dovrò preparare:)
    grazie

    RispondiElimina
  12. mi piace molto questa ricetta!!! Grazie per essere passata da me. a presto

    RispondiElimina
  13. Que maravilhaaaa...ficou bem apetitoso este peixinho!
    Beijinhos

    RispondiElimina
  14. ecco il modo in cui riusciro a mangiare il merluzzo senza storcere il naso, grazie zucca :)

    RispondiElimina
  15. ciao, seguo da poco il tuo blog, questa ricetta è perfetta per i cuccioli...da rifare sicuramente!

    RispondiElimina
  16. Questa è una vera genialata!!!!! semplici e sfiziosi! buon w.e. :-D bacioni

    RispondiElimina
  17. io adoro i filetti di merluzzo, in genere me li preparo solo con farina e limone, ma così sono molto più gustosi eppoi la sfoglia che gli da la croccantezza è il massimo

    RispondiElimina
  18. Favolosa questa ricetta, da provare assolutamente!!! Buon w.e.

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di provarli con i miei bimbi...che di solito il pesce 'rivestito' lo mangiano in tutte le forme! Fantastico...e poi il tocco di zenzero promette bene... complimenti, a presto

    RispondiElimina
  20. 3 cose che adoro: la sfoglia, lo zenzero e i semini di sesamo.....gnam!!!!

    RispondiElimina
  21. ottima idea per dare un tocco in più ai filetti di merluzzo, questa ricetta mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  22. Ciao, thank you for following my blog and lovely comment! I will follow you right back; you have a very interesting beautiful dishes and I will compliment you for that! ciao and see you soon!

    RispondiElimina
  23. Hanno un ottimo aspetto e sicuramente anche un ottimo sapore...Buon w.e.!

    RispondiElimina
  24. cara Zucca, io sono tua "amica" già da tempo, sono sempre io Tamtam di unpezzodellamiamaremma, e tu sei nel mio blogroll, per cui ti seguo, e questa ricettuzza mi piace tanto, io li faccio fritti i filetti di merluzzo...baci

    RispondiElimina
  25. Brava!..sono bastati pochi ingredienti ed hai trasformato dei "semplici" filetti di merluzzo in un piatto gustoso e particolare!
    Grazie della visita! :))
    A presto!

    RispondiElimina
  26. Ciao cara Zucca! E' un piacere averti conosciuta! Nel tuo blog ci sono tante belle ricettine che dovrò riprodurre! In primis i peperoni ripieni! La grafica mi piace un sacco e poi vorrei riuscire a dividere le varie categorie come hai fatto tu. Sono ancora inesperta con i codici html, magari unpo' alla volta! Ti seguo con piacere anch'io! Vado a posizionare il tuo banner. A presto! ^_^

    RispondiElimina
  27. CIAO,ECCOMI..ERO GIà TRA I TUOI FOLLOWERS!!!
    GRAZIE PER ESSERE PASSATA DA ME!!!

    RispondiElimina
  28. che profumino, sembra davvero ottimo, saporito, croccante...

    RispondiElimina
  29. Ricambio più che volentieri la visita.. soprattutto per scoprire questo tuo meraviglioso blog!!! Ma quanto devono essere buoni i filetti di merluzzo così???? Mamma mia.. me ne mangerei uno anche adesso!!! Ora torno a frugare tra le tue deliziose ricette! A presto, un abbraccio e buon fine settimana! Erika

    RispondiElimina
  30. mmmm mi piace assaai!!1 un piccolo premio nel mio blog! ciaoo

    RispondiElimina
  31. mi piaci molto!!! look delicious, gloria

    RispondiElimina
  32. Ma ciao Magica!!!! Bella e semplice ricetta, segno e ti auguro un buon week end ;)

    RispondiElimina
  33. Dzoli here.Having trouble again postig comment automatically.And have lost your e mail!
    Just to thank you again and let you know thatt your post on filet in pepper sauce
    and criumbled banana cream has featured on a Groups blog:Foodgasm Travelling the world through amateurs kitchen
    LInk is: http://teslio.com//groups/kulinarstvo/blogs/blogpost/1214
    Only thing that I have added with your desert was a video how to make pastry cream as somehow your link did not work.Tx and cheers

    RispondiElimina
  34. Ciao e complimenti per questa ricetta strepitosa. Volevo ringraziarti per essere passata a visitare il mio blog e per il bel commento che mi hai lasciato. Anch'io da oggi sono tra i tuoi sostenitori e sono lieta di aver scoperto il tuo blog

    RispondiElimina


  35. I love your post and blog so much!!!.))

    I need your help. I spend another survey but this time with another question.
    "Where do you prefer to shop? What is your favorite shopping center?"

    RispondiElimina
  36. Splendida ricetta, complimenti, bellissima e sicuramente anche molto gustosa. Inserisco anche il tuo banner trà i miei preferiti, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  37. una vera goduria! complimenti :) buona domenica, ciao :))

    RispondiElimina
  38. Ciao!!! ho appena scoperto il tuo blog!!!! e' bellissimo!!!! complimenti!!!! ti seguo anche io ora!!!! Bellissima questa ricetta!!!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao eccomi! è con grande piacere che visito il tuo blog e divento tua sostenitrice. Complimenti per la ricetta e per il blog super creativo! A presto

    RispondiElimina
  40. i filetti di merluzzo fatti così devo proprio provarli a far mangiare alle mie bimbe... per non parlare delle zucchine croccanti bell'idea

    RispondiElimina
  41. Ciao, ho provato le zucchine, e anche i meie bambini che non mangiano verdure le hanno divorate ^^ grazie, ora proverò anche questo, sei meglio della Parodi senza ombra di dubbio! kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...