property='og:url'/> Pancakes allo sciroppo d'acero - Pancakes with maple syrup
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

martedì 19 luglio 2011

Pancakes allo sciroppo d'acero - Pancakes with maple syrup

  


E LA DOMENICA..... BRUNCH!!!

Il termine Inglese BRUNCH fonde BREAKFAST (prima colazione) e LUNCH(pasto di mezzogiorno): L'ora per farlo si colloca nella tarda mattinata. E' perfetto alla domenica, quando si sta a letto fino a tardi (come nel nostro caso). E' anche un modo poco impegnativo per ricevere gli amici, perchè ognuno si serve da sè. Basta apparecchiare la tavola e arricchirla con un menu che propone insieme piatti dolci e salati. 



INGREDIENTI
Per 4 Persone

125g di farina
200ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
45g di burro fuso
2 uova
sale

Per accompagnare:
Sciroppo d'acero






PREPARAZIONE

Aprite le uova e separate le i tuorli dagli albumi.
Mettete in una ciotola la farina, 25g di burro sciolto, zucchero e sale.
Impastate con uno sbattitore a frusta aggiungendo i rossi d'uovo e il latte fino ad ottenere una crema omogenea.
Montate a neve ferma gli albumi, uniteli delicatamente al composto preparato e lasciate riposare per qualche minuto.

In un pentolino antiaderente fate sciogliere il resto del burro. Con un mestolino versate man mano piccole quantità di preparato 

e fate cuocere da ambedue i lati.



Cuocete i pancakes fino ad esaurimento del composto.
Serviteli caldi impilati uno sull'altro versandovi sopra una colata di sciroppo d'acero





Qualche giorno fa ho creato una pagina facebook della "La magica Zucca".
Se ti va, perchè non clicchi "MI PIACE" ?? (in alto a destra)



INGREDIENTS
For 4 People

125g flour
200ml milk
1 tablespoon sugar
45g butter, melted
2 eggs
salt
To accompany:
Maple syrup


PREPARATION

Open the egg and separate the yolks from the whites.
Put in a bowl the flour, 25g melted butter, sugar and salt.
Mix with a whisk to whip the egg yolks and add milk until a smooth paste.
Whip the egg whites until stiff, gently add them to the mixture and let sit for a few minutes. In a nonstick saucepan, melt the remaining butter. With a ladle pour as small amounts of preparation and cook on both sides.
Cook the pancakes until all the mixture.
Serve warm stacked one on top of a lava pouring maple syrup

45 commenti:

  1. Ma sai che li ho provati a New York e non ho mai provato a farli? me ne hai fatto venir voglia ;) domani compro lo sciroppo !

    RispondiElimina
  2. Che belli, mi hanno sempre affascinato i pancakes... li proverò sicuramente!;)

    RispondiElimina
  3. ma che bel blog! mi ha fatto piacere che tu sia passata così scopro le tue bellissime ricette molto ben fotografate! ti seguo anche io :-) ciao :))

    RispondiElimina
  4. molto belli questi pancakes, a me piacciono molto e anche lo sciroppo d'acero, mi segnerò la tua ricetta. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. li adoro,io spesso li mangiocon i mirtilli!brava!

    RispondiElimina
  6. che buoni i pancakes!!!!! ne voglio unoooooo! ;)

    RispondiElimina
  7. Io adoro i pancakes....mi ricordano le vacanze , il mare, il relax e tuoi sembrano davvero perfetti!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono passata a trovarti e.. che bel blog!! Mi piace tantissimo! a presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao, piacere di conoscerti. Ottimi pancakes, a presto.

    RispondiElimina
  10. Ciao, li ho fatti poco tempo fa pure io: è più facile a farsi che a dirsi ;-)) Buona serata

    RispondiElimina
  11. Che buoni i pancakes, da provare!
    A presto

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, piacere di conoscerti e grazie per la visita. Complimenti anche a te per il tuo blog è davvero piacevole e ci sono un monte di ricette da copiare...hihi. Tanto per cominciare proverò questi splendidi pan cake. A proposito che ne dici se ci scambiamo i banner? Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  13. io a casa ho sempre lo sciroppo d'acero, lo metto sullo yogurt con i cereali di solito, ma anche al posto dello zucchero nel latte...ma non ho mai fatto i pancakes...DEVO FARLI!!! notte cara

    RispondiElimina
  14. Adoro il BRUNCH, per non parlare dei pancakes, dei muffin, i brownies....mhhhh....
    i pancakes li mangio in tutti i modi, con frutta fresca e panna o con un velo di marmellata.
    Dolce giornata dalla cuocarina "pasticciona"... :D

    RispondiElimina
  15. Ciaoo buongiorno..mmmm che buoni!!!e son bellissimi complimenti!!

    RispondiElimina
  16. io li faccio spesso la domenica, sono rapidissimi e davvero buoni. Con i mirtilli sono la morte sua :)

    RispondiElimina
  17. Ciao, anche il tuo blog é coloratissimo! Mi é piaciuto tanto!
    Chi buoni questi pancakes!
    Scusami il mio italiano.
    Léia

    RispondiElimina
  18. eccomi qua nel tuo blog! complimenti anche a te...tra l'altro ero già tua sostenitrice!
    buona giornata e a presto!

    RispondiElimina
  19. Olá!
    Sono venuta a ricambiare la visita dalla mia cucina, mi è piaciuto conoscere il tuo blog! Sto seguendo. Un sacco di buon cibo che vedo qui. Mi dispiace per il mio italiano orribile ...
    Baci

    RispondiElimina
  20. ciao! ricambio molto volentieri la visita e sono deliziata da questi pancakes semplicemente perfetti!! quando abitavo negli USA mi mangiavo spesso uno "stack of four" e li innaffiavo abbondantemente di sciroppo d'acero e li condivo con burro fuso tra uno strato e l'altro... la mia cellulite ancora ringrazia ;-) che bontààààààà!!
    grazie e a presto

    RispondiElimina
  21. Attirata dalla ricerca di una ricetta per pancakes ho scovato il tuo blog.. davvero bello, complimenti! Mi sono già unita come follower.. e lo sarò anche di fatto ;-)!se vuoi passa a trovarmi su http://ghiottodisalute.blogspot.com/ ciao ciao

    RispondiElimina
  22. Really nice.I make crepes(thin pancakes) wit wholemeal and maple suryp and serve with halves of elmon .Heavenly:)

    RispondiElimina
  23. Eccomi qui! che bello il tuo blog tutto tradotto! io sono terribilmente indietro..ho la traduzione solo di alcuni post! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. Gracias porla visita dalla mia cucina... Las
    pancakes ficaram com um aspecto delicioso : )
    Tambem ja estou seguindo o seu blog.

    Beijinhos

    RispondiElimina
  25. It's so nice to know pancakes are loved around the world. You are so right that they make a delicious brunch and are not just for breakfast.

    Grazie tanto for visiting my blog. It's my pleasure to meet you. Please excuse my English.
    Ciao,
    Sam

    RispondiElimina
  26. I found your page on Face Book and clicked "like."
    Ciao,
    Sam

    RispondiElimina
  27. E' un bel risveglio farlo in questo modo.

    RispondiElimina
  28. Pancakes and maple syrup is a classic American breakfast-it's always a favorite at our house.

    Thanks for visiting my blog. It gave me an opportunity to visit yours.

    Cheers.
    Velva

    RispondiElimina
  29. ooo i love finding people from different parts of the world! you are from italy right? :) i want to learn italian! thanks for the blog visit! looking forward to more of your posts! and pancakes is a classic! great job with it :)

    RispondiElimina
  30. ottimi i pancakes! pensa che a Londra la prima cosa che ho comparto è stato lo sciroppo d'acero :D

    RispondiElimina
  31. eccomi tra i tuoi amici! giorvagando in rete son capitata qui, e son capitata bene perchè adoro i pancakes con lo sciroppo d'acero, ma non trovo mai una ricetta fidata! se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere! a presto allora!

    RispondiElimina
  32. Grazie per essere passata da me, ricambio la tua cortesia, ora so dove andare se mi sveglio tardi!!!!ciao

    RispondiElimina
  33. Me encantan los panqueques te han quedado deliciosos y muy lindos,abrazos grandes.

    RispondiElimina
  34. Ciao, piacere di conoscerti, grazie per la visita, ho potuto così conoscere il tuo blog carinissimo, che da oggi seguirò con piacere.
    Prendo il tuo banner, così lo metto nel blog.
    Ti auguro una bellissima giornata

    RispondiElimina
  35. Ciao
    sono molto contenta che girovagando hai incontrato il mio blog perchè mi hai dato l'opportunità di conoscere il tuo. Le tue ricette sono deliziose e questi pancakes ...favolosi, io li adoro !
    mi sono aggiunta ai tuoi lettori così da oggi non perdo una tua ricetta! Buona giornata

    RispondiElimina
  36. Li adoro!!! a me piacciono anche con il miele all'ananas sopra, devi provarli :)

    RispondiElimina
  37. Buoni i pancakes!! anche io li faccio ogni tanto!! Li ho provati anche con miele, marmellata e nutella, ma con lo sciroppo d'acero sono insuperabili!

    RispondiElimina
  38. ciao! come va? io e i bimbi adoriamo i pancake e i tuoi hanno un ottimo aspetto ;)

    RispondiElimina
  39. Hi!!!
    I'm glad to meet you and your blog! You have such nice recipes! Especially those pancakes, love them!

    RispondiElimina
  40. i love the golden look of your pancakes. thank you for the follow and i look forward to knowing you more.
    malou

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...