property='og:url'/> Risotto al taleggio e fiori di zucca
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

domenica 10 luglio 2011

Risotto al taleggio e fiori di zucca

Risotto al taleggio e fiori di zucca
INGREDIENTI
Per 4 Persone

400g di riso carnaroli
1/2 cipolla
½ bicchiere di vino bianco
1l di brodo vegetale
300g di taleggio
300g di fiori di zucca
1 noce di burro
10g di parmigiano
olio, sale, pepe








PREPARAZIONE

In una padella antiaderente scaldate l'olio e soffriggete il trito di ½ cipolla.
Aggiungete il riso e fare tostare.
Bagnate con il vino bianco e lasciate “asciugare”, dopo di che iniziate ad aggiungere il brodo (2 mestoli alla volta)
Aggiungete il brodo ogni qual volta il riso iniziasse ad asciugarsi
nel frattempo pulite i fiori di zucca e “spezzettateli”.
Quando mancano 10 minuti alla cottura del riso, aggiungete i fiori di zucca e un mestolo di brodo e mescolate.
A cottura ultimata, aggiungete la noce di burro, il parmigiano, il taleggio e mescolate sciogliendo tutto il taleggio.


11 commenti:

  1. Bellissimo risotto, adoro il taleggio e lo faccio pure io, adesso ci aggiungo i fiori di zucca, sai che sapore...ciao carissima

    RispondiElimina
  2. Ottimo risotto, cremoso e invitante!Bravissima,carina!Un bacio!

    RispondiElimina
  3. IO amo i risotti e questo mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  4. MMmmmm I love tallegio and this risotto looks creamy!

    RispondiElimina
  5. Che bellissimissima idea!!!! ; )))) sisi mi piace e la copio!

    RispondiElimina
  6. Questo risotto non l'ho mai provato e siccome sono una patita dei risotti e i fiori di zucca li mangerei in ogni modo...salvo subito la ricetta sperando di provarla al più presto!!! Davvero un ottimo primo piatto...un bacio e buona settimana!!

    RispondiElimina
  7. Che bel risotto, così colorato, filante e gustoso...insomma un piatto da leccarsi i baffi...e le dita! ;-)

    RispondiElimina
  8. Il taleggio è un buonissimo formaggio e poi se lo mettiamo con il risotto ed i fiori di zucca diventa supergoloso !!

    RispondiElimina
  9. Adoro il taleggio!!!!! :-P Buonssimo!!! E che bel blog che hai!! A presto!!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che buono.....ti volevo ringraziare per il passaggio sul mio blog,ti seguo anch'io :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...