property='og:url'/> Cannelloni alle erbette e crescenza
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

giovedì 15 dicembre 2011

Cannelloni alle erbette e crescenza


INGREDIENTI:

250g di cannelloni
1kg di Erbette 
200g di crescenza
500g di ricotta
1 pizzico di zucchero
noce moscata
2 foglie di salvia
Olio extravergine d'oliva
sale
pepe
PREPARAZIONE

Tritate 1 scalogno e mettetelo in una padella con 4 cucchiai di olio facendo soffriggere.
Unite il POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO DOP, lo zucchero, sale, pepe e cuocete a fiamma bassa coperto per mezz'ora.
Sciacquate le erbette, cuocetele con l'acqua del lavaggio e una presa di sale finchè saranno appassite, poi scolatele, raffreddatele e strizzatele. Tritatele e fatele insaporire in una padella dove avrete fatto appassire lo scalogno rimasto con l'olio e la salvia tritata per 5 minuti.
mescolate le erbette fatte intiepidire con la ricotta, 1/2 crescenza, 40g di parmigiano reggiano e una grattata di noce moscata.
Scottate i cannelloni, scolateli e fateli asciugare in un canovaccio. Riempiteli aiutandovi con un cucchiaino con il composto di erbette e formaggio.
Versate qualche cucchiaio di salsa in una pirofila da forno facendone uno strato, allineate i cannelloni, conditeli con la salsa rimanente, la crescenza a pettetti e il parmigiano rimasto. 

 Infornate a 180° per 20 minuti


IL MIO AIUTO IN CUCINA:

18 commenti:

  1. Cara Magica Zucca oggi con questo bellissimo piatto mi fai sentire già da adesso in gusto.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questi cannelloni,complimenti!

    RispondiElimina
  3. Appena ho visto l'ultima foto stavo svenendo... troppo bella e goduriosa, complimenti.

    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Una favola e poi a mezzogiorno ancora megglio ;-)

    RispondiElimina
  5. veramente particolari i tuoi cannelloni e innovativi, di sicuro ottimi per portare una novità nelle tavole delle feste. un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma che piacere conoscerti.
    Sarà l'ora ma un cannellone lo mangerei molto volentieri, le foto parlano d sole.
    Mi aggiungo anch'io tra i tuoi lettori fissi
    Anna

    RispondiElimina
  7. P.S. dimenticavo ho preso il tuo banner
    mi auguro ti faccia piacere *_*

    RispondiElimina
  8. Conosco bene la qualità Casa Barone.... che meraviglia questo piatto!! Stragustoso!!
    Franci

    RispondiElimina
  9. da fare al più presto, dovrei avere quasi tutti gli ingredienti, i prodotti della Barone li trovo buonissimi, ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. mettono l'acquolina solo a guardare!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  11. Che buoni!!!! proprio una bella idea!!!!

    RispondiElimina
  12. si sente che è natale, questi cannelloni sono superbi! :)

    RispondiElimina
  13. Grazie della visita
    è un piacere conoscerti e conoscere il tuo blog
    da oggi ti seguo anch'io
    A presto!

    PS I cannelloni li adoro...incinta ne ho mangiati 10 senza ritegno!!!!I tuoi sono gustosissimi

    RispondiElimina
  14. Sembrano deliziosi i tuoi cannelloni e io li adoro.. Ma mi sorge un dubbio, 1kg di erbette????
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Che bello il tuo blog, semplice e ben spiegato, ogni ricetta sembra semplicissima! Brava! Passerò spesso a trovarti!

    lennesimoblogdicucina.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...