Un sale rosso che in antichità veniva usato dagli sciamani per i loro rituali. Oggi è tra i sali più in uso nella cucina creativa. Nasce da acque marine sature di argilla rossa Alaea commestibile, con un’alta percentuale di ferro e elementi nobili. Dal sapore caratteristico, nella cucina Hawaiiana viene usato quotidianamente per arricchire sia piatti di carne arrosto che pesce alla griglia, donando anche un particolare effetto scenografico. Si presta ad essere macinato o pestato con erbe aromatiche.
ENGLISH VERSION
A red salt in ancient times it was used by shamans in their rituals. Today is one of the salts used in the most creative cuisine. It comes from sea water saturated with red clayAlaea edible, with a high percentage of iron and noble elements. Characteristic taste,the kitchen is used daily to enrich Hawaiian dishes as roast meat and fish grilled,giving a special effect. It pays to be ground or pounded with herbs.
io amo molto i sali dal mondo e li uso un po' tutti, normalmente uso l'himalaya sia grosso che fino, quotidianamente e gli altri li lascio per preparazioni particolari, come l'affumicato o il nero...sono buonissimi ;)
RispondiEliminaHavent seen red salt before.Or didn't pay attention.Thank you for sharing:)
RispondiEliminace l'ho! :D io adoro comprare i sali diversi! mi piace averli tutti a disposizione come le spezie!
RispondiEliminail sale è una passione anche per me,di hawaiano ho il black lava,quello nero,molto coreografico..questo del sale è un mondo fantastico...
RispondiEliminaP.S.a Cervia i primi di settembre si tiene una festa del sale dolce molto caratteristica,gli va il merito di essere una delle poche saline in Italia ad essere valorizzate!!!!
baci,Marika
Que bonito color, seguro que en la decoración queda muy bien. Y de sabor??? Besinos.
RispondiElimina