property='og:url'/> Il mondo degli aromi e spezie: ZENZERO - GINGER
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

mercoledì 10 agosto 2011

Il mondo degli aromi e spezie: ZENZERO - GINGER



Lo zenzero è una pianta erbacea perenne, con portamento eretto, che può raggiungere il metro e mezzo di altezza e ha una radice detta rizoma. Annualmente, lo zenzero emette, direttamente dalla radice, uno stelo simile alla canna da zucchero, con foglie strette a forma di lancia. La fioritura è formata da una infiorescenza con l’aspetto di una spiga, composta di fiori bianchi, verde pallido o giallini. Il rizoma viene estratto dopo la fioritura quando la pianta ingiallisce.
L'aroma dello zenzero in generale, è molto gradito e rende particolarmente gustosi dolci e vivande. Il rizoma candito o sciroppato è un dolciume apprezzato sia in Oriente che Occidente. In Estremo Oriente, in particolare in India e nell’area del Sud-Est asiatico, è usato come condimento in molte ricette di curry. Nei paesi anglosassoni entra nella preparazione di birre o di altre bevande fermentate come ad esempio il ginger-ale o di dolci come il pain d’epice, il pane speziato dei paesi nord-europei. Sull’onda della New-Age e delle realtà culturali di comunità provenienti da altri paesi, la conoscenza e la cultura dei cibi etnici, si sta diffondendo anche in Italia. Accade così, che ingredienti "esotici" come lo zenzero, sono apprezzati e vengono adoperati per la preparazione di pietanze tradizionali.





Ginger is an herbaceous perennial with uprightwhich can reach five feet in height and hasa root called a rhizome. Annually, ginger emits directly from the roota stem similar to sugar cane, with narrow lance-shaped leavesThe bloom is formed by a inflorescence withthe appearance of a spikecomposed of white flowerspale green or yellowishThe rhizome is removed after flowering when the plant turns yellow.
The aroma of ginger in generalis very pleasant and makes it particularly sweet andsavory dishesThe rhizome is a sweet syrup or candy popular in the East and West. In the Far East, particularly in India and Southeast Asiais used as a condiment in many curryrecipesIn Anglo-Saxon countries entered in the preparation of beer or other fermented beverages such as ginger ale or sweet as the pain of epic, the breads of Northern European countriesIn the wake of the New-Age and cultural realities of communities from other countries, knowledge and culture of ethnic foodsis spreading in ItalyIt so happensthat ingredients "exotic" as gingeris appreciated and are used for the preparation oftraditional dishes.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...