Vi propongo una semplice torta di mele alla quale come variante di copertura ho aggiunto degli amaretti tritati e il risultato vi garantisco, è ottimo.
INGREDIENTI | |
Per uno stampo da 22cm di diametro 700g di mele (io ho usato le fuji) 300g di farina 2 uova intere 1 bustina di lievito 120g di zucchero 100g di burro 1 bicchiere di latte scorza di 1 limone 10 amaretti + 2 cucchiai di zucchero | |
PREPARAZIONE Mescolate la farina con il lievito, lo zucchero, le uova, il burro, la scorza grattuggiata di limone e il latte. Sbucciate le mele e fatene tanti spicchi sottili. In una tortiera imburrata e infarinata versate metà composto, disponete metà delle mele, aggiungete l'altra metà del composto e finite con le mele restanti. Completate con gli amaretti triturati con lo zucchero e cospargete la superficie. Infornate a 180° per 1 ora circa |
Trovo che l'aggiunta degli amaretti sbriciolati sia veramente azzeccata. Brava la torta di mele non stanca mai :)
RispondiEliminaLa torta di mele è sempre buona ottima questa tua versione.CD
RispondiEliminaUn classico ma sempre di grande effetto e di grande cuore, siamo pazzi per le torte di mele e questa versione ci ha colpito perchè per noi completamente nuova, la nostra curiosità è riguardo gli amaretti che vogliamo assolutamente provare ad accostare.
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
E si vede!!!!!!!! Dev'essere di un soffice....mmmmmmm.....
RispondiEliminaBuona l'idea degli amaretti... d'altronde, questa è una torta declinabile all'infinito!
RispondiEliminaA presto,
Sabrine
Ciao, grazie per il passaggio e il commento al mio blog.
RispondiEliminaLa torta di mele è uno dei dolci più buoni che ci siano, comunque la si faccia, e questa variante con gli amaretti sbriciolati sopra mi pare davvero golosa.
A presto, ciao!
magnifica versione della torta di mele :-)
RispondiEliminaadoro le torte di mele, ricordano la mia infanzia!quanto sonno buone!
RispondiEliminamhhhh, le torte di mele sono la mia passione, sempre diverse e sempre buonissime. L'associazione con gli amaretti è deliziosa. Grazie della visita, buon we e a presto
RispondiEliminaCiao ti scopro per caso e trovo una gustosa torta di mele!!! Magnifica!!! Buona serata , mi aggiungo subito fra i tuoi sosten. mi piace il tuo blog!
RispondiEliminache meraviglia con gli amaretti sopra! ci piace tantissimo!
RispondiEliminaper me gli amaretti danno quel tocco in più....la torta di mele fatta così è buonissima, si sente proprio il gusto delle mele, ma gli amaretti sopra la rendono particolare, complimenti!!!!!!
RispondiEliminaa presto,
ciaooooooooooooooooooooooo
buona!!!!!!
RispondiEliminada provare con gli amaretti :)
Un torta tanto classica quanto buona! Complimenti!
RispondiEliminaOriginale questa maniera di presentare la torta di mele, brava, complimenti per il blog...
RispondiEliminache buona questo torta!
RispondiElimina