ENGLISH VERSION BELOW INGREDIENTI | |
Per una tortiera 20 cm 2 mele golden 100g di farina di mandorle 70g di zucchero 3 uova 140g di burro 1 cucchiaino di zenzero in polvero zucchero a velo sale | |
| |
| |
PREPARAZIONE In una ciotola mettete la farina, unitevi la farina di mandorle, lo zucchero, la polvere di zenzero, le uova, 1 pizzico di sale e 120g di burro a pezzetti. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo, poi rovesciatelo in una tortiera di 20 Cm di diametro precedentemente foderata con corta da forno imburrata. Coprite la tortiera e mettetela a riposare in frigorifero per 1 ora. Intanto sbucciate le mele, tagliatele in 4 e fate sulla parte superiore delle incisioni (come per tagliarle a fettine ma lasciandole intere). Togliete l'impasto dal frigo, affondatevi le mele, distribuite su di esse 20g di burro fuso e spolverizzatele di zucchero a velo. Cuocete la torta in forno caldo a 190° per 45/50 minuti. Toglietela dal forno, fatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo. IL MIO AIUTO IN CUCINA: ENGLISH VERSION INGREDIENTS For a 20 cm cake tin 2 golden apples 50g Flour 50g CORN STARCH 100g almond meal 70g sugar 3 eggs 140g butter 1 teaspoon ginger powder powdered sugar salt PREPARATION Put the flour in a bowl, add the almond flour, sugar, ginger powder, eggs, 1 pinch of salt and 120g of butter into small pieces. Work the ingredients until a smooth paste, then Flip it in a cake pan of 20 cm in diameter with a short previously lined baking pan. Cover the cake pan and put it to rest in refrigerator for 1 hour. Meanwhile, peel the apples, cut into 4 and then at the top of the cuts (like slice, but leaving them whole). Remove the dough from the fridge, affondatevi apples, spread over them and sprinklewith melted butter 20g icing sugar. Bake the cake in a preheated oven at 190 degrees for 45/50 minutes. Remove from oven, let cool and sprinkle with powdered sugar. |
This looks fantastic;)0 Apples in soft cake..njami;)
RispondiEliminaE' venuta veramente molto soffice. Deve essere stra buona.
RispondiEliminaDeve essere molto particolare ....lo zenzero poi...mmmmmm che ispirazione!!!!
RispondiEliminaAdesso si che è il tempo delle mele e le varie ricette che abbiamo non sono mai abbastanza , molto invitante la tua.
RispondiEliminaCon lo zenzero?? Da quando l'ho scoperto lo metterei su tutti i miei piatti! Un bacio
RispondiEliminaChe buona questa torta con le mele, oggi la preparo, ho l'acquolina in bocca...Bravissima I cuochi di Lucullo
RispondiEliminasofficiosissima ;)
RispondiEliminaE' bellissima questa torta, bacioni ciao
RispondiEliminabella e buona!
RispondiEliminaChe meraviglia questa golosa torta, perfetta e tanto invitante, complimenti!!!!!
RispondiEliminaL'aspetto è divino...bravissima! :)
RispondiEliminaUn unica perplessità: nell'impasto non c'è lievito, quindi ha la consistenza di una pasta frolla morbida?
non serviva lo scrivessi.. che fosse soffice lo si vede davvero! sembra una delizia...brava
RispondiEliminasofficissima! adoro le torte di mele! buona domenica
RispondiElimina@Assunta
RispondiEliminaNell'impasto non c'è lievito però la consistenza rimane molto soffice come un lievitato.Se la provi..fammi sapere!
che bella e golosa!!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaè bellissima!! brava :))
RispondiEliminaAnche tu in quanto a cura del blog non scherzi, comunque grazie per il tuo gentile commento e anche io sono una tua follower now, bellissima torta l' ideale per queste prime giornate autunnali!Brava!
RispondiEliminaCiao e a presto,
Annalisa
le torte di mele non deludono mai..brava!!
RispondiEliminaCiao, la torta di mele è già per me irresistibile, con lo zenzero deve essere buonissima!
RispondiEliminaIo provo tutte le versioni di torte di mele...si può forse rinunciare a qualcuna?
RispondiEliminaun classico, la tota di mele, che però in queste dosi e con questa presentazione ha sempre il suom argine di successo assicurato ;)
RispondiEliminaadesso so che fine farà il sacchetto di mele pppreso sabato in piazza...
RispondiEliminaMi piace quello che cucini, faccio sempre un pò di fatica con il blog con inserzioni pubblicitarie costanti, però ci provo eh! :P ehehehehe
RispondiEliminaComplimenti a prescindere per tutta la serie di spunti condivisi e piacere di averti conosciuto :))))
Davvero splendida, dev'essere sofficissima! :) Grazie per essere passata sul mio blog, complimenti per il tuo, mi unisco subito ai tuoi lettori!!!
RispondiEliminaCiao! buonissima questa trotina: soffice e delicata!! ideale per merenda o colazione!!!
RispondiEliminabravissima!
baci baci
mi attira il fatto che sia senza lievito e cosi' bella!
RispondiEliminabrava!
Thank you for joining me; what a lovely an totally novel ways of making an apple cake. Great photo.
RispondiEliminaRita
eccomi qui per ricambiare con piacere la tua visita e per farti i complimenti per il blog;questa tua torta e davvero sfiziosa brava buon lunedi a presto!!!!1
RispondiEliminaperò! particolare questa torta con le mele, un tocco di zenzero che mi piace e la farina di mandorle, ottima, diversa dalle solite!
RispondiEliminaMMM che bella questa torta! Ciao, grazie per la tua visita e i complimenti al mio blog, anche il tuo è veramente "squisito". Ti seguirò con piacere, Tullia.
RispondiEliminaCiao Carissima, che piacere scoprire il tuo blog e rivedere questa meravigliosa torta che mi riporta alla mente la mia infanzia!!
RispondiEliminaè sempre piacevole trovare persone che amano la cucina e la curano come la curi tu!!
complimenti!!
grazie della visita, mi unisco anche io a te!!! mi piace lo stile agreste del tuo blog....ti seguirò con piacere ;-)
RispondiEliminaMa guarda quanto è spettacolare questa torta, profuma di cose buone e dolci :)
RispondiEliminaBellissimo tuo blog, bellissima la tua torta y recettas. Gracie por tua visita e comentário
RispondiEliminabaci!!!
Ciao ho visto che hai scoperto il blog del mio caro amico tomaso lo trovi anche nel mio blog http://langolodelsorriso.blogspot.com non è di cucina ma di buone sane e risate! E' una bellissima persona tomaso! Bellissimo dolce lo divorerei! Buona notte!
RispondiEliminaCara Magica Zucca dimentica quello che ho scritto nel mio commento sul mio blog, ero sempre abituato che i commenti si trovano sempre alla fine, vedi che non ü mai troppo tardi per imparare...
RispondiEliminaComplimenti del tuo bellissimo blog.
Buona notte e sogni doro cara amica.
Tomaso
Questa torta è spettacolare. prelevo il tuo banner. ciao kiara
RispondiElimina