property='og:url'/> Collaborazione: MIRCO DELLA VECCHIA
CHE NE DITE DI AIUTARMI A FAR CRESCERE LA MAGICA ZUCCA?
CLICCA +1 PER FAVORE

domenica 30 ottobre 2011

Collaborazione: MIRCO DELLA VECCHIA

LaMagicaZucca collabora con: MIRCO DELLA VECCHIA: Maestro cioccolataio

Nei prossimi giorni vi farò vedere come poter utilizzare al meglio questi prodotti.


Un pò di storia......

Il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia ha cominciato la sua carriera nel mondo del cioccolato vincendo diverse competizioni di pasticceria nazionali e internazionali. La passione per il cioccolato artigianale l'ha portato a produrre, nella sua fabbrica di cioccolato di San Gregorio nelle Alpi (Belluno), praline, creme, tavolette e altri prodotti in maniera equa e solidale, acquistando il cacao direttamente dai produttori sudamericani. La sua ultima iniziativa è il lancio dei negozi di cioccolato in franchising "Cioccolaterie Mirco Della Vecchia", veri e propri "templi" del cioccolato artigianale.
La storia di Mirco Della Vecchia, studente dell'istituto alberghiero D. Dolomieu di Longarone, comincia con una grandissima passione per la pasticceria. Con la spensieratezza dei ventenni, decide di avviare in proprio l'attività di artigiano pasticciere.

Dopo cinque anni di gestione della pasticceria-gelateria, Mirco Della Vecchia partecipa a diversi concorsi internazionali dedicati al mondo del cioccolato.

La sua grande abilità lo porta a diventare campione italiano di cioccolateria nel 2007 e nel 2008. Sempre nel 2008, riceve tre medaglie di bronzo alle olimpiadi di Erfurth, in Germania, e, soprattutto, sempre nel contesto olimpico, conquista la vittoria assoluta del trofeo "miglior decoro al piatto", davanti a oltre trecento agguerritissimi chef e pasticcieri di fama internazionale.
Dal 2006 si dedica in modo più determinato alla produzione di cioccolato artigianale, abbinando a quest'ultimo la torrefazione del caffè e del cacao. Il tutto perseguendo l'obiettivo della filiera corta del cioccolato e tenendo vivo lo spirito del vero artigiano fin dalla materia prima.

Oggi Mirco Della Vecchia è un artigiano in forte espansione a livello nazionale, che produce sia cioccolato sia caffè di elevata qualità, per conto proprio e per diverse marche e grossisti. L'attenzione del maestro cioccolataio è sempre puntata alle ultime tendenze di mercato, che egli unisce a una produzione solidamente artigianale e tradizionale.

La sede della sua fabbrica di cioccolato è stata trasferita a fine 2010 da Limana a San Gregorio nelle Alpi, nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi. Qui Mirco Della Vecchia ha sempre vissuto con entusiasmo e convinzione la vita associativa della CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato), prima della provincia di Belluno e poi della Regione del Veneto, con l'incarico di Presidente Regionale della CNA Alimentare. L'ampia gamma dei prodotti Mirco Della Vecchia si innesta nello scenario di mercato moderno coniugando qualità del prodotto e sostenibilità.
Le scelte aziendali  sono tutte nell'ottica della salvaguardia del prodotto dall'origine al consumatore finale. Mirco Della Vecchia infatti è socio fondatore della Fine Chocolate Organization, associazione di cioccolatieri che punta, in un'ottica di sviluppo sostenibile e solidale, all'approvvigionamento di cacao direttamente dai paesi produttori, senza lo sfruttamento della manodopera.

Per acquistare online i prodotti MIRCO DELLA VECCHIA:



4 commenti:

  1. Grazie cara Magica Zucca delle interessanti informazioni, io la cioccolata mi piace moltissimo, vivo in un paese dove la cioccolata la sanno fare molto bene, sono veramente ansioso di vedere i trucchi per farla buona.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Il cioccolato é buono in qualsiasi modo....
    Vediamo le prossime puntate..

    Un abbraccio.
    Thais.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la fantastica collaborazione!!!!!!!!!!!!!e' un cioccolato fantastico

    RispondiElimina
  4. Complimenti, e adesso tante golose ricette! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...